Accedi    |    Registrati
Malinconia
pulce (Anonimo) (sabato 14 novembre 2009) Categoria: Malinconia
quando non rimane più niente
stamani eravamo accanto,in un bar a fare colazione, vecchio e spento cosi ti ho visto dopo 30 anni,non mi hai riconosciuto dietro quegl occhiali spessi,ma io si ti guardavo ,guardavo le tue mani perche ho una foto dove mi tieni in braccio e si vedono solo le mani,piccole e forti
e i non sapendo niente di te mi immaginavo chi ci potesse essere attaccato a quelle mani!!ma ho realizato che non sono l'unica ad aver perso qualcosa,abbiamo perso tutti qualcosa in quesa piccola e patetica storia,avrei voluto sussurarti...."babbo,sono io,ma come ,...io mi ricordo di te ....e tu che mi hai messo al mondo non mi riconosci.."ma dimmi una cosa....mi hai voluto un pò di bene?..hai pianto quando sono nata?e quando mi tenevi in braccio che cosa sognavi per me?....mi hai voluto ben anche solo per un momento??
ciao babbo ...al prossimo bar...
Segnala abuso


a9324b8aa414b04ec6fc5013771e2dc7
Assunta (sabato 14 novembre 2009)
Cara anonima pulce, Il tuo rammarico e il tuo dolore, sono il dilemma di tante persone che come te, non hanno avuto la gioia e l'orgoglio di dire: vedete? questo è mio padre! Io sono una di quelle persone, mi dispiace per te, perchè so cosa vuol dire e so cosa provi, per lo meno tuo padre (anche se non è giustificato) non ti ha riconosciuta, il mio sapeva chi ero e dov'ero, ma ugualmente mi ha ignorata per anni ed anni, anzi per dirla tutta, sempre! Tutta la vita e tieni presente che non ho chiesto io di nascere. Non te l'ha prendere e se avrai ancora occasione di rincontrarlo, questa volta non andartene, digli chi sei, fatti riconoscere, così potrai vedere la reazione dei suoi occhi. Io dalla vita ho avuto tanto, ma quel tanto l'avrei dato volentieri per un abbraccio forte fra le braccia di mio padre. Per il momento non pensarci più, la vita continua ed ha tante cose belle ancora da offrirti. Se vuoi e se puoi scrivi ancora, mi farà tanto piacere. Ciao!!!!!!!!!!!!
mafalda (sabato 14 novembre 2009)
Pulce , e se non ci fosse " un prossimo bar "?...Capisco la tua emozione e la tempesta di sentimenti che si sarà scatenata nel tuo giovane cuore ,forse se avessi preso un bel caffè forte e ristretto , avresti trovato il coraggio di dirgli tutte quelle belle cose che hai dette a noi .30 anni sono tanti , si cambia , la vecchiaia (a volte )porta quel giudizio che da giovani non c'è o tarda ad arrivare .Forse alle tue domande non avrebbe risposto , forse avresti raccolto le sue ultime lacrime di gioia , chissà ....Peccato , ancora una volta non vi siete incontrati ,ti auguro che il caso ti offra un'altra opportunità o per lo meno , che tu non abbia a pentirti di non aver risposto al tuo impulso di abbracciarlo . Auguri !!!
Assunta (domenica 15 novembre 2009)
Vedi cara Mafalda, Io a mio padre avrei dato non una, ma dieci possibilità se si fosse presentata l'occasione, però comprendo benissimo lo stato d'animo di "Pulce" quando si fa un'incontro improvviso e inaspettato come il suo, le parole nel cervello si accavallano per l'emozione, dando vita ad una miriade di frasi e domande, vorresti dire mille cose, ma poi il turbamento ha il sopravvento e si finisce per fare il gesto più sbagliato cioè, non riuscire a dire nulla e perdere l'occasione che si aspettava da tempo. Siamo umani e non sempre riusciamo a gestire i sentimenti come vorremmo. Chissà! Se ci sarà un'altra possibilità, magari "Pulce" troverà la forza e il coraggio di dire: papà! E il resto verrà da se!
pulce (Anonimo) (lunedì 16 novembre 2009)
beh......la storia è più complicata e articolata,lui abita a 500 metri da me...a 14 anni ho bussato a la sua porta...,e non mi ha voluto..ma non desidero dargli un'altra possibilità...l'ho capito...l'ho giustificato...crescere è anche questo e riuscire a dare un senso a qualcosa che prima non lo aveva,sono quella che sono anche grazie a questa piccola storia,ma credo che non si possa avere indietro qualcosa che non hai mai avuto.... porto il suo cognome,ho le sue piccole mani,e anche il carattere...ma la soddisfazione di sentirsi dire papà non l'avrà mai...un girno scriverò su "gioia" perche a volte so essere anche felice!!!!!!!!!!!!
Assunta (lunedì 16 novembre 2009)
Vedi "Pulce" se come dici sai essere anche felice, devi adoperarti a scrivere al più presto su "gioia", la vita ci prova, ma poi ci da anche l'opportunità per sprazzi di sereno quieto vivere. Ho sempre pensato che la felicità non è fatta di grandi cose ma di piccolissimi attimi di appagamento personale, è soggettiva, ognuno con il suo piccolo angolo di cielo. Rispetto il tuo pensiero, perchè solo tu puoi sapere la tua sofferenza. Porti il suo nome, pensa! Io non ho nemmeno quello. Ti saluto con tanta simpatia, aspettandoti nel salotto di GIOIA. Ciao!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0